Skip to main content

Lifting glutei con autoprotesi

Convalescenza: 
1 - 2 sett
Tempo Intervento: 
1 - 2 h
Costo orientativo: 
Da valutare

Perché fare l’intervento

L'intervento di lifting dei glutei mediante autoprotesi consente di rimodellare i glutei senza ricorrere ad una protesi esterna tradizionale. Bisogna sottolineare che questa modalità di intervento è l’unica soluzione efficace per recuperare la forma del gluteo in tutti i casi di lassità dei tessuti “importante”.

Quando eseguire l’intervento

Non esistono specifici limiti di età per sottoporsi al lifting dei glutei, anche se naturalmente è preferibile attendere il completo sviluppo corporeo, che avviene generalmente intorno alla maggiore età. L’indicazione elettiva per questa modalità di intervento è il post-dimagrimento, quando di regola si verifica una ptosi (abbassamento) dei glutei, oppure nei casi di tonicità muscolare importante associata a lassità dei tessuti cutanei.

Visita specialistica

Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso. Durante la visita pre-operatoria saranno analizzate la forma e le dimensioni dei glutei, la condizione generale di salute del paziente e si sceglierà la tecnica chirurgica più appropriata.

Modalità di intervento

La tecnica chirurgica utilizzata dal Dott. Covacivich per il lifting dei glutei con autoprotesi consiste nel riposizionare il tessuto cutaneo (un vero e proprio lifting) e nell’utilizzarne la parte in eccesso per “riempire” e rimodellare il gluteo, con un effetto molto naturale e gradevole. Le cicatrici lungo la parte “alta” del gluteo risultano invisibili sotto un semplice slip.

Durata dell’intervento

L'intervento ha una durata di circa 2 ore e termina con una medicazione compressiva.

Anestesia

L'intervento viene effettuato in anestesia spinale con sedazione.

Convalescenza

Il recupero post-operatorio è abbastanza rapido (circa una settimana) e non doloroso; dovrà essere indossata una guaina contenitiva per 3 settimane.

Caratteristiche e durata del risultato

Il risultato che si può ottenere con l’intervento di lifting dei glutei mediante autoprotesi è particolarmente interessante perché non serve eseguire un secondo intervento come accade con la protesi “tradizionale”, che dopo circa 15 anni deve di norma essere sostituita. Il risultato dell’intervento comunque, pur essendo soddisfacente e duraturo, non può neppure in questo caso definirsi del tutto permanente perché soggetto ai normali processi di invecchiamento del corpo e agli effetti della gravità.

In Sintesi

L’intervento consiste in un riposizionamento dei glutei che si ottiene risollevandoli ed aumentandone la consistenza tramite l’impiego del tessuto sottocutaneo in eccesso (autoprotesi).


Hai bisogno di un parere?

Contattaci

powered by Estheticon.it